EOS News

Iscrizione fiduciarie all’albo ex art. 106 TUB: rilancio della riservatezza

Le società fiduciarie che, avendone i requisiti (come EOS Servizi Fiduciari S.p.A.), hanno fatto o faranno richiesta di iscrizione alla sezione separata dell’art. 106 del TUB (Testo Unico Bancario), vedranno rilanciata e rafforzata, con l’effettiva iscrizione a tale albo, la loro funzione tradizionale e originaria in merito alla riservatezza dei propri fiducianti.

12 gennaio 2017

Novità legge di bilancio 2017: i PIR (Piano Individuale di Risparmio)

La Legge di Bilancio per il 2017 prevede l’istituzione di una nuova forma di esenzione d’imposta sui redditi di natura finanziaria a favore delle persone fisiche (al di fuori dell’esercizio di impresa).

15 dicembre 2016

DOPO DI NOI: una scelta giusta e un aiuto concreto nell’ambito delle misure di assistenza, cura e protezione a favore delle persone affette da disabilità grave

La recente Legge 22 giugno 2016, n 112 introduce nel nostro ordinamento misure interessanti volte a favorire soggetti affetti da disabilità grave.

15 dicembre 2016

Vaticano: religiosi, ordini e personale vaticano avranno la “Voluntary Disclosure”

Approvato in Senato in via definitiva la legge di ratifica della convenzione in materia fiscale tra il Governo della Repubblica Italiana e la Santa Sede.

02 novembre 2016

La Voluntary Disclosure BIS: si riaprono i termini

Scalda i motori la nuova versione della Voluntary Disclosure.

07 ottobre 2016